giovedì 14 agosto 2008

FINALI NAZIONALI P.G.S.

Nei giorni che vanno dall'1 al 4 maggio si sono svolte le Finali Nazionali P.G.S. di Volley a Varese.
Finalmente il mio obiettivo di riportare le finali a Varese dopo 12 anni si è concretizzato. La candidatura di Varese come città ospitante le manifestazioni si è tradotta nell'accoglienza di ben 2 categorie: under 16 e under 18. Il Comitato Provinciale di Varese ha quindi accolto 8 squadre (circa 300 atleti) provenienti un po' da tutta Italia. Il lavoro organizzativo è stato molto faticoso e lungo (abbiamo cominciato a prenotare le prime strutture alberghiere addirittura a novembre 2007).
L'esperienza offerta a tutti coloro che sono intervenuti è stata meravigliosa e tutti ci hanno fatto i complimenti. Un grazie a tutti quelli che hanno condiviso con me le fatiche di questo evento.
Questo per me rappresenta l'ultimo sforzo profuso per il mondo delle Polisportive Giovanili Salesiane. Dopo 16 anni di volontariato espresso in differenti ruoli è giunto il momento di lasciare il posto ad altre figure che avranno, mi auguro, lo stesso entusiasmo che mi ha contraddistinto nel cammino insieme ai giovani salesiani. In bocca al lupo a tutto il movimento delle Polisportive Giovanili Salesiane... che possa riuscire a restare in piedi nelle motivazioni e nei valori di base.

Nessun commento: